venerdì 8 gennaio 2016

Gocce d'inchiostro #5: perplessità librose

Mentre supplico che il moment act e lo zerinol sortiscano il loro magico effetto, vi ripropongo il mio ultimo post sul blog. Inoltre:

1. Ho finito di leggere "I segreti della mente non ansiosa" del dr. De Vicentiis e ne sono rimasta estasiata. In genere non leggo libri o saggi di autoaiuto, ma dato che da un anno circa devo fare i conti con una fastidiosa forma di ipocondria e che l'ansia fa parte della mia vita da sempre, ho deciso di iniziare il 2016 impostandolo come un vero anno di rinascita: basta ansia, basta ipocondria, più palestra, più dieta, meno ore di lavoro, più tempo di qualità dedicato al mio sogno di pubblicare i miei romanzi... e, ovviamente, più libri.
Presto scriverò la mia recensione di questo saggio, invero molto breve, simpatico e di semplice comprensione. In poche pagine mi ha già fornito molti solidi strumenti per affrontare le mie paure e, per ora, sto riuscendo a mantenermi tranquilla egregiamente.

2. Questa sera ho una mezza intenzione di iniziare "Annientamento" di Jeff Vandermeer, che ho vinto nel giveaway di Paper Moon. Non so se cimentarmi con questa trilogia, avendo ancora da leggere tanti altri libri... vedrò un po'.

3. Grazie all'articolo che ho condiviso l'altro ieri sulla mia pagina Facebook sui film previsti per il 2016 tratti dai libri, ho scovato tre ragazzacci di carta con cui vorrei flirtare al più presto: "La quinta onda" di Yancey, "Revenant" di Punke e "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Riggs. Che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.