domenica 1 marzo 2015

Pre-lunedì




E' così che ho sempre percepito la domenica: un pre-lunedì, preludio a un'altra settimana di fatica. Che allegria, eh?
Eppure è così. Sarà la brutta giornata passata ieri, o il fatto che anche oggi mi aspettano trentordici ore di lavoro, ma il malessere non si stacca da me, questo frutto gonfio e marcio non cade mai, s'ingrossa sempre di più...

Beh, andiamo alle note positive.
Due sere fa ho visto a teatro il Gran gala del Cigno Nero: magnifico. Non si trattava di tutto Il lago dei cigni, ma solo di alcuni passaggi (i più significativi: Il passo a due del cigno bianco, Il passo a due del cigno nero, la Coda del cigno nero) inframezzati da altre apparizioni del cigno nella musica classica: La morte del cigno, ad esempio, ma anche esercizi alla sbarra accompagnati da uno splendido sottofondo al pianoforte. MA CHE SPETTACOLO!
Purtroppo è durato solo un'ora e mezza, sarei rimasta lì a guardarli per tutta la notte! Come si può non capire che questo è per me il divertimento e non ubriacarmi in qualche anonimo carnaio tipo pub o discoteche? Che fastidio.

Comunque, altra nota positiva: a quanto pare, sembra che riuscirò finalmente ad andare in vacanza quest'anno e la meta prescelta è nientepopodimenoche SALISBURGO! YEEEEH! Adoro il tedesco, lo sto imparando da qualche mese per aggiungerlo come lingua all'inglese che invece studio da molti anni, adoro la Germania, l'Austria e qualunque posto dove faccia tanto freddo da farti cagare mattoni *_*
Se qualcuno c'è stato, mi darebbe a proposito qualche consiglio? Magari su qualche luogo da visitare nelle vicinanze... certo è che almeno un giorno prenderemo la nostra macchinina e andremo a Monaco di Baviera (OMMIODDIOOOOOOOO *____*) per vedere il Museo della Scienza e altre amene figate! Sono troppo felice! Il mio gatto un po' meno, non ama i grandi cambiamenti (come me), ma farò del mio meglio per fargli capire che questo è solo temporaneo ed è in meglio! FREDDO! GERMANIA! MONTAGNE! YUPPIIIII!

Ehm. Bene. Mi sono ricomposta.
Tornando a temi librosi, che libro state leggendo al momento? Io, dopo aver finito La meccanica del cuore, mi sto cimentando con l'acclamatissimo La chimera di Praga della Taylor la sera, mentre di giorno proseguo con Il cacciatore di draghi di Tolkien. Per ora devo dire che La chimera di Praga m'intriga assai, spero rimanga abbastanza originale com'è fino a questo punto anche andando più avanti... vi terrò aggiornati!

Ora vado, per quanto possa sembrare incredibile fra poco dovrò iniziare a preparare il pranzo: i miei orari di lavoro sono... ehm... "originali"...? *_*"

Buona domenica a tutti, freddolosi, calorosi, chimerosi, dragosi, salisburgosi e prelunediosi (qualcuno mi fermi)!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Come si può non capire che questo è per me il divertimento e non ubriacarmi in qualche anonimo carnaio tipo pub o discoteche? Che fastidio.

    Sono, ora e sempre, d'accordo con questa tua affermazione...Mi fa piacere sentirla dire da un giovane donna; mia figlia,ancora adolescente, a volte è vista come una "marziana" perchè la pensa come noi...Fatica, purtroppo, a trovare coetanei che si divertano al di fuori di pub, discoteche, fumo, alcol, sballo e volgarità varie...Social e smartphone sempre alla mano...Chiacchiere futili e insulse, contenuti e dialoghi veramente pochi, abbandono scolastico altissimo e istruzione scadentissima...Non credevo che questa fosse la gioventù attuale fino a quando non l'ho conosciuta di persona...Che amarezza...Non vorrei sembrarti bigotta, bachettona,acida e petulante...Credo invece di essere una persona di vedute piuttosto ampie e molto adattabile...ma a tutto c'è un limite^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capisco benissimo... purtroppo sento dire dalle mie colleghe più grandi che la situazione è ancora peggiore, orripilante: ragazzine che si svendono nei bagni per una ricarica telefonica, altre abituate ad abortire all'occorrenza con tanto di consenso dei genitori che imperturbabili non fanno nulla... veramente un incubo, il peggio del peggio. Per non parlare di quei carnai affogati dall'alcol che chiamano discoteche... che orrore.
      Personalmente sono sempre stata diversa, "bizzarra" e mi va bene così. Mi piacciono l'astrofisica, la scienza in generale, la biologia, la letteratura, le lingue straniere, il surrealismo, sono pazzamente innamorata dei film Disney... non mi cambierei mai, per nulla al mondo. Soffro molto di più, ma preferisco crollare e rialzarmi a causa della mia insondabile sensibilità piuttosto che vivere una vita piatta che, alla fine, nessuno ricorderà.

      Elimina

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.