mercoledì 11 marzo 2015

Novità! *_*




Foto inquietante.
Ma va beh.
Contate che l'obiettivo era trasmettere gioia, datelo per assodato e andiamo avanti XD

Dunque, negli ultimi giorni ci sono stata meno, lo so, ma è pur vero che ho moltissimi progetti ai quali sto lavorando: sto imparando il tedesco per aggiungerlo all'inglese come seconda lingua (anche se ci vorranno anni prima che riesca a parlarlo fluentemente come l'inglese, sigh), sto scrivendo molte poesie, sto cercando disperatam ehm, SCRIVENDO il mio nuovo romanzo, aspettando con tanta trepidazione una risposta dalla Neri Pozza riguardo il mio primo romanzo, curo un sacco di progetti per autori locali... e bla, bla, bla. Il lavoro, poi (che non ha nulla a che vedere con la creatività, come potete bene immaginare) è molto impegnativo, arrivo a casa dopo tante ore che sono già con gli occhi mezzi chiusi... meh. Sonno. Stanchezza. La morte.
Ovviamente mi occupo anche di cose frivol UTILISSIME, tipo giocare per l'ennesima volta a Final Fantasy VIII, ma non ha importanza. La mente deve pur svagarsi un po'.
Purtroppo tutti questi impegni (oltre a cercare di emergere dal mio eremo di tanto in tanto, giusto per non perdere quei pochi, preziosi amici che mi ritrovo) mi portano via parecchio tempo e soprattutto molta energia emotiva e creativa, ma per fortuna ieri sera mi è capitata una bellissima opportunità *_*

Già da diverso tempo intrattengo contatti con Bill Simpich, un simpatico signore che vive negli USA il quale, nientepopodimeno, si è occupato di scrivere un libro inchiesta intitolato State Secret, che potete trovare qui: https://www.maryferrell.org/wiki/index.php/Main_Page (in basso a sinistra ci sono tutti i capitoli), una raccolta di documenti inediti che sfatano i miti sull'uccisione di JFK prendendo in esame gli intrighi di Città del Messico nell'autunno del 1963.
E cosa succede ieri sera?
Succede che decidiamo insieme che io curerò la traduzione italiana del suo libro *_________* YEEEEEEEEEEEEEEEEH! ME CULON GENIO!

Ovviamente non avendo mai vissuto all'estero non ho familiarità con alcune frasi fatte, proverbi, modi di dire e linguaggio di strada, ma sopperirò alle mie mancanze chiedendo a Bill di spiegarmi le sue intenzioni su determinate parole, così da non sbagliare con la traduzione!

Ci vorranno mesi perché è un lavoro al quale posso dedicarmi nei ritagli di tempo e comunque non è retribuito, ma per me è già tanto pensare di poter inserire nel mio CV letterario una menzione a questa opera monumentale, e poi sono tanto contenta di poter contribuire alla diffusione nel mondo di questo libro assolutamente imperdibile per il suo contenuto e il suo proposito *_*

Quindi, viva me!
Peccato che, nonostante la giUoia, mi senta stanca come una zappa dopo aver vangato tutte le Cinque Terre, ma chissene!

E a voi come va la vita? Stanchi? Abbacchiati? Pisciosamente felici?
Dite la vostra :D

8 commenti:

  1. Ciaoooooo. Sono felicissima per te. Immagino la tua felicità, e sono molto orgogliosa di te. <3
    Io come sempre allergica più che mai, asma, ansia...insomma, si tira vanti. xD
    Ma del resto non mi lamento, anzi...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, sono tanto contenta di leggere un tuo commento! Come vedi mi sono spostata dal make up ad argomenti più affini ai miei progetti di vita... spero, un giorno, che il mio blog possa raggiungere le vette che avevo toccato con la pagina FB di trucchi e annessi! >_< Ci vorrà mooolto tempo perché la letteratura non è esattamente "fashion" né di moda e un blog è molto più difficile da tirare su che una pagina FB, ma ce la sto mettendo tutta!
      Guarda, non mi dire niente, io pure ora ho un'emicrania terrificante, infatti temo che staccherò per oggi, ma si tira avanti!
      Sbircia nei post precedenti o nelle recensioni librose, se ti va, troverai diversi titoli stuzzicanti :3
      Baci!

      Elimina
  2. Te l'ho detto io che sei un'eroina. Sono orgogliosa di te come se fossi mia figlia. Congratulazioni vivissime per questa faticosissima impresa. Comunque, se non l'autore, almeno l'editore ti dovrebbe qualcosa, sebbene di solito tendano a sfruttare. Ma ne vale la pena. Ne sono veramente felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Terry! Lui ha pubblicato il libro solo online su un blog quindi non esiste un editore, sono comunque contenta, potrebbe diventare un progetto ancora più importante nel tempo e comunque fa parte della "gavetta" :-) ora vorrei riuscire a lavorare al mio nuovo romanzo, adoro le ambientazioni ma per qualche motivo non mi riesce di scriverlo stabilmente ogni giorno né inizare dalla prima pagina e andare avanti, solo pezzi sparsi... ma sono certa che troverò la quadratura :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Che piacere leggere un tuo commento! Grazie di cuore *--*

      Elimina
  4. Complimenti...Opportunità che, son convinta, ti meriti appieno.
    Un nuovo romanzo??? Qualche spoiler? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!
      Beh... che ne dici di "Route 66"? :) La conosci?

      Elimina

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.