sabato 2 aprile 2016

Gocce d'inchiostro #16: in cui mi sento benedetta, poi insorgo e alla fine vedo Stephen King che balla il tip tap

Ma buongiorno *__* oggi mi sveglio morendo lentamente per la febbre (parrebbe un controsenso, e invece...), ma in compenso vedo un bel numero sulla pagina FB connessa al blog: 260 fan! Non so come ringraziarvi! :3
Vi lascio qualche goccia d'inchiostro veloce veloce:


1. Vi piace la nuova veste grafica della pagina FB? Eh? Eh? *___* Che poi, veste grafica. Si tratta solo di aver cambiato due immaginette. Però mi garbano non poco, ecco. Spero che piacciano anche a voi. Vedrò a breve se aggiornarle anche sul blog, fatemi sapere che ne pensate!


2. Ho finito di leggere "Benedizione" di Kent Haruf e, alla fine dei conti, il fatto di esserci riuscita è già una benedizione, per me. Il motivo ve l'ho anticipato in uno degli ultimi post sul blog, ma vedrò di parlarvi meglio quanto prima di questo strano libro. Ho opinioni contrastanti su di esso, ma non voglio dire altro, per ora. Comunque, è finito. FINITO. Divinità a caso, grazie per aver ascoltato le mie preghiere.


3. Una volta riposto quello sullo scaffale, ho iniziato a darci dentro con un nuovo libro: "Insurgent" di Veronica Roth, il secondo della trilogia di Divergent. Il primo mi era piaciuto un sacco, ma poi avevo preferito intercalare altro fra quello e il secondo capitolo della saga. ENORME ERRORE: in un paio d'ore (prima che la febbre mi facesse venire le allucinazioni di Stephen King che ballava il tip tap nel mio salotto, comunque) ne ho lette quasi 120 pagine filate. Bellissimo, davvero. Alcuni dicono che il secondo sia il romanzo meno avvincente fra i tre, ma per ora mi sta piacendo tantissimo. Adoro lo stile di scrittura della Roth, semplice, senza fronzoli, improntato all'azione, ma con una buona caratterizzazione dei personaggi e qualche pennellata qua e là che dipinge uno sfondo vibrante, ricco di sensazioni.



4. Mercoledì ci sarebbe il nuovo appuntamento del Club del Libro, ma io non potrò andarci. Rabbia. Comunque, il libro che dovevamo leggere ("Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar) non fa proprio per me. Spero che per l'ultimo mese prima delle vacanze estive leggeremo un libro più nelle mie corde, tipo un classico della fantascienza. O dell'horror. Sì, lo so che non accadrà, ma la febbre sta tornando e prima che Stephen King ritorni a esibirsi mi godo un po' di sogni a occhi aperti.

2 commenti:

  1. Complimenti per il numero in crescita dei tuoi fan! *_*
    Sono contenta che stai leggendo "Insurgent" di Veronica Roth, sono certa che è il tuo genere.
    Io ho letto anche il terzo e sono sicura che anche quello sarà nelle tue corde!
    Fammi sapere cosa ne pensi...

    RispondiElimina

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.